Flusso di informazioni
Attraverso un’interfaccia dati elettronica (EDI), il nostro reparto IT è in grado di collegare il vostro software ERP con i nostri sistemi
La soluzione perfetta per l’intero processo di imballaggio e spedizione
Collegate direttamente i sistemi shop con il sistema Planzer in base al principio Plug&Play
Attraverso un’interfaccia dati elettronica (EDI), il nostro reparto IT è in grado di collegare il vostro software ERP e altri sistemi con il nostro sistema logistico di trasporto o di magazzino, per accelerare il flusso di dati digitale senza errori. In questo modo ci assicuriamo che tutti i dati rilevanti per il trasporto, come mittente e destinatario, tipo di merce, numero di pezzi, imballaggio, peso lordo, misure o tutte le indicazioni di rilievo per la logistica di magazzino, come dati di base dell’articolo, ordine di produzione, elenco dei pezzi, ordine cliente, registrazioni sullo stato e gestione dei resi corrispondano ai vostri dati ERP. Oggi più dell’80% delle informazioni scambiate tra noi e i nostri partner commerciali è trasmessa per via digitale. La nostra attività quotidiana ruota attorno all’integrazione rapida ed efficace dei sistemi di gestione e periferici nel nostro mondo.
Siamo in grado di creare un collegamento in modo rapido ed efficace tra i mandanti e i loro sistemi periferici, garantendo nel minor tempo possibile una collaborazione sotto il profilo della tecnica dei sistemi. |
State già utilizzando un software di spedizione? In tal caso, l’attuazione di uno scambio automatico di dati sarà facile per voi. Un gran numero di fornitori di servizi di spedizione dispone già di una connessione EDI diretta per tutti i servizi di trasporto con noi, il che garantisce che l’etichetta di spedizione sia aggiornata e conforme, indipendentemente dal fatto che le vostre consegne siano effettuate a clienti privati o aziendali, avvengano tramite punti di ritiro o riguardino merci pericolose.
Se gestite uno shop online, offriamo una soluzione plug-in per le principali tipologie di shop. È semplice come sembra: installate il plug-in nella vostra soluzione di e-commerce e, a partire da questo momento, potete spedire con il vostro shop online pacchi fino a 30 kg tramite il nostro servizio pacchi «Planzer Pacchi».
Grazie a Snap & Ship spedire i vostri pacchi non è mai stato così semplice e veloce. Ricevete da noi un’etichetta prestampata con un codice QR. Scansionate il codice con il vostro smartphone per accedere direttamente all’app web di Planzer. Attivate l’etichetta con un’ulteriore scansione e collegatela all’indirizzo di destinazione, scansionando la bolla di consegna. Come optional potete selezionare dei servizi aggiuntivi. Ed ecco che il vostro pacco è pronto per la spedizione!
Se preferite non installare un’interfaccia, potete registrare manualmente le vostre spedizioni nel nostro portale clienti. In alternativa, potete utilizzare le nostre funzioni di importazione, ad esempio per importare file CSV a supporto della registrazione dei dati.
Portale clienti
Nel nostro portale clienti online abbiamo riunito tutti i servizi elettronici relativi alla logistica dei trasporti e di magazzino, tra cui registrazione dell’ordine, panoramica dello stato di magazzino, tracciamento della spedizione e molto altro ancora.
Accedi al portale clienti Guarda la versione demo
Non avete ancora un login di accesso al nostro portale clienti? Il vostro referente sarà felice di aiutarvi.
Ecco una panoramica delle principali app:
Nel nostro portale clienti trovate numerose applicazioni disponibili 24 ore su 24 per gestire i vostri dati relativi al trasporto e alla logistica di magazzino. Ecco una panoramica delle principali:
Con questa app potete seguire le spedizioni di collettame, notturne, di Homeservice e di pacchi praticamente in tempo reale. Dal momento in cui riceviamo la merce, applichiamo un contrassegno elettronico su ogni unità di spedizione. In questo modo, saprete sempre dove si trova esattamente la vostra merce. E, appena la consegniamo, entro tre minuti dalla firma del destinatario avrete a disposizione la conferma di consegna in formato PDF. Potete inoltre modificare le notifiche automatiche in base alle esigenze dei vostri clienti.
Gestite i vostri ordini di trasporto per collettame e homeservice in modo rapido e sicuro. Potete inserire gli ordini direttamente nel nostro sistema o modificare dati importanti come le istruzioni del destinatario, i tempi di consegna o il tipo di merce. Tutti i dati degli ordini in corso vengono conservati e possono essere visualizzati in qualsiasi momento. Non avrete bisogno di un vostro software personale.
Registrate pacchi di diverse dimensioni fino a 30 kg per il vostro prossimo ordine comodamente online e, se necessario, anche senza effettuare l’accesso a questa app. Le interessanti opzioni aggiuntive consentono di impostare la consegna in modo da soddisfare con precisione le esigenze dei vostri destinatari.
Anche la notte non è un problema! Potete registrare e gestire gli ordini che consegniamo per voi di notte. Basta poco: consegniamo i vostri pacchi in tutta la Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Dopo la registrazione, carichiamo la merce nel luogo desiderato a partire dalle 17:00 ed effettuiamo la consegna entro le 7:00 del mattino.
È il nostro strumento per la logistica di magazzino online per clienti commerciali e privati. Qui potete inserire le notifiche di merce in entrata e gli ordini di commissionamento, gestire l’anagrafica degli articoli o lo stato di blocco, controllare le scorte e visualizzare ed esportare bolle d’accompagnamento. Archiviamo in formato elettronico tutti i documenti relativi alle vostre merci in magazzino.
Siete in grado di inviarci i dati dell’ordine tramite scambio automatico dei dati, ma non avete a disposizione uno strumento per creare un’etichetta di spedizione aggiornata e conforme? Con questa app potete generare etichette merci per le spedizioni dalla vostra interfaccia tramite il nostro portale clienti, direttamente dalla vostra stampante, senza alcuna programmazione aggiuntiva.
Questa app vi permette di tenere sotto controllo i vostri indirizzi di spedizione. Potete recuperare gli indirizzi già registrati o gestirli con una semplice importazione di indirizzi. Nessuno ha accesso agli indirizzi, pertanto avrete sempre il controllo sui dati. In questo modo la registrazione manuale rapida degli ordini diventa semplice.
Avete domande sulle singole app? Le guide vi forniranno indicazioni passo dopo passo. Se non avete trovato risposte alle vostre domande, potete contattarci in qualsiasi momento attraverso l’app Contatti.
Avete domande sui nostri servizi o volete darci un feedback sul portale?
L’app Contatti vi permette di contattarci facilmente e, in caso di necessità, richiedere supporto personalizzato per le diverse app.
Il calcolo del supplemento carburante si basa sul nostro diesel floater. Qui trovate la situazione attuale e i valori limite aggiornati dei prezzi nazionali del diesel. Trovate queste informazioni anche nella prima pagina del nostro sito web.
Se volete saperne di più su di noi, qui scoprirete cosa succede dietro le quinte. Leggete l’ultimo numero della rivista per i collaboratori, che viene pubblicata quattro volte l’anno.
Volete ricevere aggiornamenti rapidi sulle ultime novità? Qui scoprirete in prima persona cosa sta succedendo nella nostra rete a conduzione familiare. Potete filtrare le notizie in base al tema che vi interessa.
Giorno dopo giorno, viaggiamo per tutta la Svizzera per recapitare le consegne ai vostri clienti, i nostri destinatari, vivendo molte esperienze e raccogliendo storie da raccontare. Scoprite qui le novità e gli eventi che fanno da sfondo alla vita al di qua e al di là della porta e dello steccato di casa.
I pacchi viaggiano molto, sono sempre graditi e hanno tanto da dire. Qui trovate storie sempre nuove su persone e pacchi che hanno qualcosa da raccontare. I contributi sono in ordine cronologico. Fate clic per dare uno sguardo dietro le quinte di «Planzer Pacchi».