Autonoma, in movimento e libera: questi e tanti altri attributi descrivono la vita di coloro che viaggiano per passione e che amano i motori potenti, proprio come Planzer o il campione di motociclismo Tom Lüthi. Per condividere, almeno in parte, questo feeling unico, abbiamo messo in strada il motel più piccolo del mondo. Tom Lüthi in persona è stato il primo ospite a inaugurarlo. Con disinvoltura e simpatia testa lo stile di vita all’interno del container mobile posizionato sulla ralla di un autoarticolato e mostra cosa serve a un vero camionista per dormire, mangiare e godersi la vita.
L’area giorno è completa di WC, doccia, frigorifero, lavandino, due fornelli, cappa aspirante, piano di appoggio, 150 litri di acqua fresca, luci LED a soffitto e due batterie gel di riserva con commutazione prioritaria. Tra le dotazioni per l’esterno spiccano il tavolo e le sedie da campeggio e il grill. A bordo si dorme alla vecchia maniera, ovvero nella cabina di guida. Qui i due comodi posti letto dotati di TV con lettore DVD, il raffredda-champagne e l’antifurto elettronico garantiscono agli ospiti il massimo comfort.
Il Planzer Motel è davvero unico sotto ogni punto di vista, anche in fatto di prenotazioni. Per pernottarvi bisogna infatti candidarsi online presentando una storia appassionante. Uniche condizioni: il veicolo non deve essere di intralcio a nessuno e non deve lasciare la Svizzera. Da giugno a fine agosto 2020 il Planzer Motel è rimasto parcheggiato al giardino estivo «Archhöfe» sulla piazza Archplatz di Winterthur per farsi conoscere da vicino.