Dal 1949, Caffè Chicco d’Oro di Er. R. Valsangiacomo si dedica a soddisfare le aspettative e le esigenze di gusto di una vasta clientela nel settore della torrefazione del caffè, riservando un’attenzione particolare alla qualità dei propri prodotti
Grazie all’uso di eccellenti tecnologie e a uno sviluppo continuo nel mondo del caffè, nel tempo l’azienda è riuscita a posizionarsi e affermarsi sul mercato svizzero, espandendo il proprio raggio d’azione anche ad altri Paesi.
La conquista di grandi quote di mercato è principalmente attribuibile agli elevati standard qualitativi, basati su una selezione scrupolosa delle varietà di caffè importate, soprattutto Arabica, dai migliori produttori mondiali. Tutti i processi di lavorazione, dalla selezione dei chicchi di caffè crudo, attraverso le fasi della tipica tostatura lenta all’italiana, fino al confezionamento finale vengono eseguiti in una moderna torrefazione.
Tutti questi passaggi avvengono con l’ausilio delle attrezzature e degli impianti più moderni, in armonia con la tradizione nonché in una combinazione perfetta con l’esperienza, la cura e la precisione di personale altamente qualificato.