SIBIRGroup e Planzer: un’accoppiata vincente, anche nelle emergenze!

Signor Oezcan, può presentarci brevemente la SIBIRGroup AG?

Gli elettrodomestici di alta qualità di SIBIR nascono dall’incontro tra valori svizzeri e tecnologie all’avanguardia. E in caso di guasti, il servizio di assistenza multimarche di SIBIR interviene e ripristina il funzionamento dei prodotti con la massima affidabilità. Ma iniziamo dal principio: la storica azienda svizzera SIBIRGroup AG, fondata dopo la Seconda guerra mondiale, ha stabilito standard a livello europeo in fatto di innovazioni nel settore della refrigerazione. Oggi SIBIR commercializza prodotti per cucina e lavanderia, offrendo inoltre un servizio di riparazione multimarche di altissima qualità per clienti aziendali e privati. La sua sede principale si trova a Spreitenbach. Oltre a una dozzina di centri di assistenza, SIBIR gestisce filiali a San Gallo, Sargans, Contone e Pully, impiegando circa 110 collaboratori e collaboratrici.

Da oltre 20 anni effettuiamo servizi logistici per la SIBIRGroup. Secondo Lei quali sono i più importanti?

Collaboriamo con Planzer e la sua affiliata Röösli con ottimi risultati da oltre 20 anni. Il gruppo Planzer è un partner logistico estremamente affidabile e svolge un ruolo fondamentale nella nostra catena di fornitura. I servizi di cui usufruiamo includono stoccaggio, distribuzione e gestione dei trasporti. Con la sua competenza e processi efficienti, il gruppo Planzer assicura che i nostri prodotti giungano a destinazione con puntualità e in condizioni perfette. Intervista a Umut Oezcan: responsabile Acquisti e logistica presso SIBIRGroup.

Quali sono i fattori chiave del successo della nostra collaborazione?

La lunga e proficua collaborazione tra SIBIR e Planzer/Röösli si basa su più elementi decisivi. Innanzitutto condividiamo gli stessi valori, come qualità, affidabilità e soddisfazione della clientela. Planzer e Röösli comprendono le nostre esigenze e sfide logistiche, offrendoci soluzioni su misura. In secondo luogo, a fare la differenza sono anche la flessibilità e la reattività, che ci permettono di adattarci alle attuali esigenze del mercato. E terzo, apprezziamo la comunicazione professionale e trasparente nonché lo spirito d’innovazione del gruppo Planzer.

Avete subito un attacco informatico che ha paralizzato il vostro sistema. Come siamo riusciti ad aiutare la SIBIRGroup in quest’emergenza?

In questa situazione di emergenza fuori dall’ordinario, i responsabili di Planzer e Röösli hanno reagito con estrema rapidità. Ci hanno fornito i dati di magazzino e l’accesso al portale Planzer, permettendoci così di stimare le scorte e riprendere le operazioni il prima possibile. Va detto che l’attacco informatico ha distrutto tutti i sistemi e i dati. Abbiamo dovuto ripristinare passo dopo passo l’anagrafica clienti e le informazioni, ricostruire i sistemi infrastrutturali e aumentare gradualmente il volume operativo. Il gruppo Planzer ha svolto un ruolo chiave nel minimizzare le ripercussioni dell’incidente, aiutandoci a superare la crisi con il suo supporto proattivo e la sua competenza specialistica.

«Il gruppo Planzer è un partner logistico estremamente affidabile e svolge un ruolo fondamentale nella nostra catena di fornitura.»

Umut Oezcan – Responsabile Acquisti e logistica presso SIBIRGroup

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs Shop online