Le sfide della guida autonoma, come quelle realizzate dai robotaxi, sono enormi. Per le consegne autonome si aggiungono altri ostacoli, tra cui il carico e lo scarico automatizzato dei pacchi. Per questo impegnativo compito tecnologico Udelv si è alleata con Mobileye, consociata israeliana di Intel. Mobileye sfrutta i big data, utilizzando i milioni di dati raccolti dalle telecamere, come quelle dei tradizionali sistemi radar, laser e di controllo di corsia. Questi dati vengono combinati da Mobileye con dati in tempo reale, rilevati dal veicolo autonomo stesso. Alla fine, i risultati vengono arricchiti con ipotesi e decisioni delle persone nella gestione delle situazioni di traffico. L’intelligenza artificiale calcola dal flusso di questi dati delle carte digitali di precisione centimetrica e una serie di regole e istruzioni che il veicolo autonomo deve rispettare quando si verifica una determinata situazione o una deviazione da questa. Inoltre, i veicoli di consegna Udelv sono dotati di funzioni di carico e scarico automatiche oppure possono essere trasbordati su altri vettori come interi container.